lunedì 4 febbraio 2013

LET'S GO AROUND BRITAIN

LET'S GO AROUND BRITAIN!


OGGI GIREREMO PER LA GRAN BRETAGNA. Prima di partire alla scoperta di nuove città, apri un file di scrittura (word, writer ecc.) e salvalo sulla tua chiavetta con il nome: citta.nome (ex swansea.samueleb).
Ora, tenendo aperto questo file, segui le indicazioni e prosegui nella tua ricerca. Tutte le info che troverai dovranno essere riportate sul tuo file. 

The towns/cities you chose are:

Samuele B.   Swansea

Arianna C. Telford

Alessandro F. Cambridge

Samuele G. Boston

Giuliano G. Portsmouth

Paola P. Oxford

Alessio R. Exeter

Mattia V. Newcastle
Clicca sul nome della tua città poi inserisci nella barra che visualizzi in alto il nome della tua città. Ora cerca di capire navigando in questo sito:
 - due città vicine 
- quali sono i luoghi simbolo (guarda a sinistra i riquadri foto e luoghi)

Ora riporta le tue risposte sul file citta.nome anche con immagini.

Ora segui il link per saperne di più sulla tua città

Swansea    Telford    Cambridge    Boston    Portsmouth    Oxford     Exeter       Newcastle 

sfoglia le pagine e cerca queste info:
Population (number of people living here)
Geography position (north, southeast etc.) 
The main feature (cerca di capire se è una città universitaria, turistica, industriale ecc.)
Something I like about this town/city (cercate una cosa che vi piace, la squadra di calcio, un parco ecc.)

Riporta le risposte sul tuo file utilizzando questi titoli (population....something iI like about..ecc.)


Ora che conosci un po' di più questa città:
LET'S GO SHOPPING!
Navigando su google  google images google maps cerca di capire quali dei negozi che abbiamo visto nella lettura "Shops in Britain" esistono nella tua città e dove si trovano .
Riportane un elenco e delle immagini.

Secondo te esiste in questa città una "via dello shopping"?Motiva la tua risposta

   

   

lunedì 17 dicembre 2012

Let's learn the animals

Vai a pagina 29 del tuo libro e svolgi l'es. 1

Poi apri un file word e riscrivi i nomi di questi sette animali e aggiungi un'immagine. Aggiungi poi quelli nel riquadro dell'es. 3.

Poi segui questo link
http://worldofteacherfortin.perso.sfr.fr/exercises/animalindex.html

dove puoi fare

CROSSWORDS

PICTIONARY

HAVE FUN

interactive exercises on clothes and -ing form

LET'S LEARN THE CLOTHES!

Open your book at pg. 97 and do ex n^1

Now click on the link below and PRACTISE

clothes and -ing form

lunedì 5 novembre 2012

Let's revise Unit 8

Are you sure you know the difference between COUNTABLE and UNCOUNTABLE nouns?

Try this
http://a4esl.org/q/j/ck/ch-countnouns.html


And what about MUCH or MANY?
 Try this:
http://www.eflnet.com/grammar/muchmany1.php

When do you use HOW MUCH or when HOW MANY?

Try this
http://www.english-4u.de/how_much_many_ex1.htm


A/AN/SOME
http://www.english-4u.de/a_an_some_ex1.htm


SOME OR ANY?
http://www.english-4u.de/some_any_ex1.htm

third year dictionary activity

LINK AI PRINCIPALI DIZIONARI ONLINE

Cambridge Learner's dictionary (no traduzione ma pronuncia audio)


Oxford Dictionary (con traduzione italiana ma no pronuncia audio)


Collins Dictionary (con traduzione italiana e pronuncia audio)


Wordreference (con traduzione italiana e pronuncia audio)



Cerca nei dizionari le seguenti parole dal testo “Where does Halloween come from?”Scrivi la loro traduzione migliore che trovi per questo contesto.
ATTENZIONE: ricordati di cercare la “forma base” della parola, il singolare di un sostantivo, la forma base di un verbo ecc. ecc.
Controlla anche la frase da cui prendi la parola. Prima di cercarla decidi se è un verbo, un sostantivo o un'altra parte del discorso.

people

dressed up

harm

still

carried

turnips

moved

trick-or-treating

Ora traduci le seguenti frasi:

  1. They dressed up like ghosts so the spirits would not harm them
  2. When people moved from Ireland and Scotland to the United States, they started using pumpkins.
  3. This is where trick-or treating comes from